Sostenibilità

Farvisan adotta e sostiene progetti che valorizzano il nostro territorio e aiutano il pianeta e il suo ecosistema a difendersi e lottare contro i sempre più evidenti cambiamenti climatici. Il nostro è un impegno reale e concreto a protezione di quanto di più caro abbiamo a disposizione: la vita.

Abbiamo deciso di introdurre un modello di sviluppo basato su una progettazione a lungo termine, che guardi al futuro focalizzandosi su quello che possiamo però fare oggi. Il nostro scopo è curare il pianeta e permettere alle future generazioni di avere tutto ciò di cui necessitano, senza compromessi.

Dobbiamo fare di tutto per diminuire il nostro impatto e fare scelte più lungimiranti oggi per un domani migliore. Farvisan crede che sia possibile invertire la rotta: prendere in mano la situazione per noi, significa aumentare la consapevolezza nel cuore di tutti, investire in risorse energetiche rinnovabili e inesauribili, orientare lo sviluppo tecnologico verso processi all’avanguardia, implementando soluzioni aziendali coerenti con i nostri obiettivi.

Per questo abbiamo deciso di sostenere il progetto 3BEE che, con l’adozione di un alveare, permette di salvaguardare le api, un insetto purtroppo a rischio ma indispensabile per la sopravvivenza dell’uomo sulla terra. Con la sua attività di impollinazione, l’ape si inserisce nella nostra catena alimentare ed è responsabile di circa l’80% del cibo che mangiamo ogni giorno diminuendo del 20% le emissioni di CO2. Progetti come quello di 3BEE possono fare la differenza e noi vogliamo essere parte del cambiamento in atto.

Abbiamo deciso di sostenere anche un altro progetto prezioso per il benessere del pianeta: REGAL TRUFFLE, una splendida iniziativa che permette di adottare piantine di tartufo. In questo modo è possibile aiutare l’ecosistema e contribuire al rimboschimento e alla lotta contro i cambiamenti climatici, in aggiunta alla possibilità di rilanciare il territorio locale, in particolare della regione dell’Abruzzo e concorrere alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Le start up e le aziende che si impegnano per la salvaguardia dell’ecosistema e la biodiversità sono molte, ed è importante riuscire a pensare a 360°: il territorio italiano è disseminato di aziende che hanno bisogno di incentivi economici per preservare la loro autenticità, per poter fare scelte migliori, ed è per questo che è necessario pensare in piccolo per poter agire in grande. Ogni gesto, ogni azione, ogni decisione che prendiamo ci posiziona nel mondo sulla strada giusta e ci rende fieri.

Sostenibilità per noi significa lavorare insieme, aiutarci l’un l’altro, contribuire con solidarietà allo sviluppo di una società più in armonia con sé stessa e con l’ambiente. Solo insieme possiamo realizzare il sogno di tutti e salvaguardare la nostra e le generazioni future che contano su di noi.